Love 1999 remake

Love 1999 remake

Chi è Odile Mots

"Se potessi rivederti fra un anno farei tanti gomitoli dei mesi.
Se l'attesa fosse di secoli li conterei sulla mano.
E se sapessi che finita questa vita la mia e la tua proseguiranno insieme,
getterei la mia come inutile scorza e sceglierei con te l'eternità" (Emily Dickinson)

venerdì 18 marzo 2016

SHAME and SHARE!

30 MILIONI : SHAME and SHARE!
"Ho raggiunto la meta. Il posto è un po' grigio, ma mi accontento.
Non ho mai chiesto molto.
Niente più fango, pioggia o insulti. La mia pelle l'ho portata qui con me:il colore resta abbastanza sbiadito e sgualcito come un bell'abito comprato per le occasioni importanti e mai indossato.
Sono partita che avevo solo le gambe per camminare.
Ho camminato insieme alla mia famiglia (genitori, sorelle, fratelli, zii, vicini di casa e amci dei vicini di casa). Poi, ad un certo punto non li ho più visti....
Ricordo poco.
Non ho mai chiesto molto.
Qualcuno deve aver cambiato i nostri nomi, così da non farci riconoscere. Ho provato vari nomi, ma il richiamo è restato muto. Nessuno chiama più neanche il mio nome.
Mi fermo:l'improvviso silenzio è una sensazione nuova, piacevole da brividi. Ogni cosa prende a tacere. Niente più bombe dall'alto o manganelli dal basso. O in mezzo fili spinati.
Sono così felice di questo posto un po' grigio. E aspetto con impazienza l'arrivo di tutta la mia famiglia. Qui c'è spazio per tutti (mi faccio piccola piccola) : la mia famiglia mi ha insegnato ad accogliere chiunque.
Qui c'è spazio per tutti e sono sicura che gli altri arriveranno, me l'ha giurato l'uomo alto sopra di me, prima di darmi il colpo di grazia.
Grazie.
Non ho mai chiesto molto"

Nessun commento:

Posta un commento